SOBI-ITALIA

L’industria biofarmaceutica multinazionale Sobi-Italia, Swedish Orphan Biovitrum s.r.l., specializzata nella ricerca e sviluppo di terapie pionieristiche per la cura delle malattie rare come l’emofilia, ha contribuito alla salvaguardia di oltre 300.000 apis mellifera del territorio nazionale, supportando concretamente 3 apicoltori italiani.

L'idea

L’obiettivo di Sobi in questa iniziativa di responsabilità sociale è aiutare realmente l’attività apistica di 3 eroi della biodiversità, che riconoscono nella tecnologia avanzata 3Bee una risorsa importante per il loro lavoro. Sobi si fa portavoce della crisi che questo comparto dell’agroalimentare sta vivendo, a fronte di numerose cause, tra cui l’abuso dei pesticidi e le innarrestabili conseguenze del climate change.

5 alveari con sistema di monitoraggio hive-tech 3Bee

Con l’installazione di 5 hive-tech 3Bee Sobi ha contribuito a proteggere oltre 300.000 api

Apicoltura Colle Salera, Andrea Romano apicoltore, Igor Petracco apicoltore.

Le apicolture selezionate rappresentano le problematiche climatiche e parassitarie di 3 diverse zone d’Italia':' la Comunità Montana Peligna (AQ), la provincia di Imperia (IM) e la provincia di Biella (BI).

Tutela della biodiversità 300 milioni di fiori impollinati

Il progetto ha permesso la generazione di biodiversità, favorendo l’impollinazione di oltre 300 milioni di fiori.

Come lo abbiamo realizzato

A fronte dell’individuazione dei candidati e delle analisi delle loro esigenze regionali, Sobi ha installato 5 sistemi hive-tech per il monitoraggio da remoto degli alveari, proteggendo oltre 300.000 api e impollinando oltre 300 milioni di fiori. Sobi ha dotato 3 apicoltori della tecnologia IoT e machine learning 3Bee permettendogli di agire con prontezza e tempestività quando necessario, riducendo drasticamente le visite in apiario e programmando interventi e attività per la protezione delle api e la tutela della biodiversità.

Pollinate The Planet. CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER TUTTO CIÒ CHE POTREBBE INTERESSARTI

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di contattarci?

Se hai dubbi o curiosità scrivici...

Arnia con dispositivo 3Bee hive-tech per il monitoraggio da remoto degli alveari