TORVIS

La grande azienda di latte, rappresentata in questo progetto di biodiversità dal marchi locale Torvis, in Friuli Venezia Giulia, promuove la sostenibilità coltivando con passione la sua Oasi Felice.

L'idea

Torvis sceglie con 3Bee di raccontare ai propri consumatori l'impegno di innovazione e sostenibilità che da anni promuove attraverso le sue attività di repack e certificazione Carbon Neutral. L'idea di progetto si fonda sull'adozione di 5 alveari con sistema di monitoraggio Hive Tech per la protezione di oltre 300.000 api.

5 alveari con sistema di monitoraggio Hive-Tech 3Bee

Con l'installazione di 5 Hive-Tech 3Bee Torvis ha contribuito alla salvaguardia di oltre 300.000 api.

Apicoltura Alpagomiele, Apicoltura Roberta Fant, The HoneyFamily

Le 3 apicolture individuate sono distribuite sul territorio del Veneto Orientale. Producono miele monoflora e poliflora caratteristici, dalle montagne bellunesi alle barene lagurani del veneziano.

Tutela della biodiversità 300 milioni di fiori impollinati

L'iniziativa ha permesso la generazione di biodiversità, incentivando l'impollinazione di oltre 300 milioni di fiori.

Come lo abbiamo realizzato

In ottica di creare un impatto concreto e riconoscibile per le generazioni presenti e future, Parmalat Torvis ha scelto di contribuire attivamente al sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall'ONU, permettendo l'installazione di 5 sistemi di monitoraggio Hive Tech di 3Bee su 5 alveari della regione Lombardia.

Le 300.000 api salvate, fondamentali per gli equilibri della natura e senza le quali perderemmo l'80% della catena alimentare, sono il soggetto dell'impegno Torvis raffigurato su tutte le confezioni di latte presenti sul mercato per un anno intero. La sostenibilità arriva così su tutte le tavole.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI E CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER TUTTO CIÒ CHE POTREBBE INTERESSARTI

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di contattarci?

Se hai dubbi o curiosità scrivici...

Arnia con dispositivo 3Bee hive-tech per il monitoraggio da remoto degli alveari