NeN, prima startup EnerTech in Italia e parte del Gruppo A2A, è un fornitore di gas e luce 100% green, 100% digital e ora 180 mila volte api-friendly.

L'idea

Con 3Bee, NeN ha rafforzato la propria volontà di contrastare il più possibile il cambiamento climatico e le sue conseguenze. La più grande causa del climate change, infatti, è la produzione di elettricità da combustibili fossili; ecco che l’energia verde di NeN da un lato e la tecnologia per la protezione delle api di 3Bee dall’altro si sono incontrate lungo lo stesso percorso verso la sostenibilità.

3 alveari con sistema di monitoraggio hive-tech 3Bee

Con l’installazione di 3 hive-tech NeN ha contribuito alla protezione di 180 mila api.

Apicoltura Beghelli, Apicoltura Caprari, Apicoltura Abbaprid

Le 3 apicolture selezionate tra Piemonte, Lombardia e Abruzzo, affrontano le tipiche difficoltà dovute da infestazioni, grandi spostamenti, imprevedibilità del meteo e pesticidi.

Tutela della biodiversità con 180 milioni di fiori impollinati

La preservazione della biodiversità dei territori circostanti è incentivata dall’impollinazione di oltre 180 milioni di fiori.

Come lo abbiamo realizzato

Con l’obiettivo di prendere parte al programma Pollinate the Planet di 3Bee rivolto ai brand sensibili alla sostenibilità, NeN ha scelto di finanziare l’installazione di 3 sistemi di monitoraggio su altrettanti alveari distribuiti sul territorio nazionale e di consentire ai propri clienti di contribuire all’iniziativa. Con questa azione NeN e 3Bee hanno permesso un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione da un’apicoltura tradizionale a un’apicoltura sostenibile, che si riassume non solo in una partnership vincente per le api e per l’ambiente, ma anche per queste tre realtà. Gli apicoltori Daniele, Massimo e Alfredo potranno prendersi cura delle loro api ottimizzando il lavoro in apiario e intervenendo tempestivamente sulle colonie.

Pollinate The Planet. CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER TUTTO CIÒ CHE POTREBBE INTERESSARTI

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di contattarci?

Se hai dubbi o curiosità scrivici...

Arnia con dispositivo 3Bee hive-tech per il monitoraggio da remoto degli alveari