Quando si parla di Black Friday, si parla di una vera e propria caccia alle offerte e alle occasioni d’acquisto più convenienti, anche in ottica di regali di Natale. Ma in tutto questo fermento, non dobbiamo dimenticare la responsabilità verso il pianeta e l’ambiente in cui viviamo. Per questa ragione parliamo di Green Friday, un consumo più sostenibile, ma senza rinunciare a offerte e promozioni. Il Green Friday di 3Bee: scegli le api e regala la sostenibilità!

Adottare o regalare un alveare è un’azione concreta per sostenere le api, supportare gli apicoltori e proteggere l’ambiente.

Il Green Friday di 3Bee è differente! Adottare o regalare un alveare è un’azione concreta per sostenere le api, supportare gli apicoltori e proteggere l’ambiente. Una scelta consapevole volta a sostenere e trasmettere valori di sostenibilità, impatto ambientale e consumo consapevole.

Scegli le api di 3bee

Come ben sai, le api sono insetti importantissimi per l’uomo e per l’intero mondo. Senza il loro instancabile lavoro d’impollinazione non ci sarebbero mele, pere, zucchine, cavoli e moltissimi altri alimenti di cui ogni giorno ci nutriamo. Infatti sono responsabili di circa il 70% del cibo che portiamo sulle nostre tavole. Ma non è finita, le api insieme ad altri insetti impollinatori hanno un ruolo centrale nell’impollinazione di erba foraggera, indispensabile per il nutrimento del bestiame. Infine circa il 90% delle specie vegetali spontanee e selvatiche esistono grazie alle api e molti altri impollinatori.
Potremmo semplicemente dire che:

  • senza api, niente frutta e verdura
  • senza api, niente foraggi e pascoli fioriti
  • senza api, niente caffè
  • senza api, niente colture e piante selvatiche
  • Senza api, niente biodiversità

Cosa puoi fare per proteggere le api in questo Green Friday?

La relazione tra ambiente e api è profondamente connessa e ogni giorno quest’ultime forniscono un servizio di regolazione degli ecosistemi e di preservazione della biodiversità.
Tuttavia l’inquinamento ambientale, cambiamenti climatici, malattie e abuso di agro farmaci stanno mettendo a dura prova la sopravvivenza di questi importantissimi impollinatori.
Di seguito ti spieghiamo cosa puoi fare per proteggere le api in questo Green Friday con delle semplici azioni:

 

1 Adottare un alveare 3Bee

Sul sito www.3bee.com/adotta-alveare sono presenti più di 200 apicoltori professionisti che ogni giorno si prendono cura delle api. Questi seguono un protocollo all’avanguardia per la cura delle api, utilizzando tecnologie IoT, così da riuscire a ridurre le malattie e eliminare le morie improvvise delle famiglie di api. Adottare un alveare significa monitorare lo stato di salute delle api, direttamente dal tuo smartphone, esattamente come fa un apicoltore. Appena pronto riceverai a casa il miele con la fioritura scelta 100% artigianale e italiano.

Scegli l’apicoltore e il miele che preferisci e per un anno intero monitora le tue api, gustando poi il dolcissimo miele prodotto dalle tue api.

USA IL CODICE BEEFRIDAY PER IL 10% DI SCONTO IN FASE DI ACQUISTO

adotta un alveare 3bee

 

2 Regalare un alveare 3Bee

Il Green Friday è anche un’ottima ragione per prepararsi ai regali di Natale! Regalare un alveare è un gesto etico e sostenibile. Non solo stupisci le persone che ami, ma proteggi le api e supporti apicoltori e ambiente. Tutto questo in un’unica azione! Regalare un alveare non è solo miele, ma vita! Insieme, tu e il destinatario potrete monitorare le api attraverso la tecnologia e impollinere quasi 1 milione di fiori!

Ti diamo 3 modalità differenti per regalare un alveare 3Bee:
– Buono regalo: sarà il destinatario a decidere
– Personalizzato: se conosci bene il destinatario potrai personalizzare tu stesso
– Consigliato: ti consigliamo gli alveari ancora in cerca del loro apicoltore digitale

 

Il Green Friday di 3Bee: scegli le api e regala la sostenibilità!

USA IL CODICE BEEFRIDAY PER IL 10% DI SCONTO IN FASE DI ACQUISTO

Proteggi le api

Ti raccontiamo di più: perché il Green Friday di 3Bee è sostenibile?

La consegna del prodotto e i tempi di consegna sostenibili
La consegna del prodotto e i tempi di consegna devono essere sostenibili. Per questo chi acquista durante il Green Friday di 3Bee dovrà aspettare almeno 9 mesi perché il suo miele venga prodotto.

Informazioni chiare e trasparenti di filiera
Il prodotto acquistato deve riportare tutte le informazioni di filiera e non solo certificazioni e claim. Chi scegli i nostri alveari potrà monitorare per 1 anno il suo alveare e seguire in tempo reale la produzione del suo miele.

La produzione del bene deve essere rigenerativa
Ovvero per ogni kg di scarto prodotto si devono creare 1.5kg di valore ambientale e sociale. I nostri apicoltori sono obbligati a seguire pratiche rigenerative: piantumazione di alberi nettariferi che assorbono anche la Co2 che i loro furgoni emettono. Sostituzione dei trattamenti con tecniche meccanico/fisiche e ottimizzazione dell’alimentazione. Questo fa si che i nostri contadini generino crediti di Co2 e crediti di biodiversità.

3 Adotta un alveare e la sua Polly

Non solo api da miele, ma anche api solitarie! Polly e la sua casetta sostenibile è perfetta per essere ospitata nel tuo giardino o sul tuo balcone. Con Polly ricevi una casetta in legno sostenibile PEFC e 25 abitanti nei loro bozzoli, che cresceranno e impollineranno fino a 40 mila fiori. Dietro alla costruzione c’è anche un progetto sociale, infatti, questa è realizzata da ragazzi diversamente abili che con passione e impegno realizzano le casette in legno sostenibile.

Polly la casetta per api solitarie

Polly è un’ape solitaria, un’Osmia o anche chiamata ape muratrice la cui sopravvivenza è messa rischio da cambiamenti climatici e abuso di pesticidi. Questo sta portando a una diminuzione della popolazione: scegliendo una Polly aumenterai concretamente il numero delle Osmie, permettendo il popolamento e allo stesso tempo impollinerai i fiori del tuo giardino.

Acquista Polly e la sua casetta sostenibile QUI https://www.mypolly.it/

USA IL CODICE BEEFRIDAY PER IL 10% DI SCONTO IN FASE DI ACQUISTO

mypolly 3bee

 

Ti abbiamo convinto?

Quest’anno qualsiasi sia l’occasione, scegli e regala la sostenibilità, scegli le api e proteggile.

Cambiamo la rotta insieme, ci stai?

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sul fantastico mondo delle api e su tutte le novità 3Bee!

Cliccando subscribe accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/67