L’esperienza fatta con 3Bee, al Borgo Il Mezzanino, è stata sicuramente un’avventura fuori dall’ordinario per Giulia Valentina, Paola Turani, Tia Taylor e Stefano Guerrera!

Un’esperienza unica immersi nella natura del Lago di Garda

Giulia Valentina Paola Turani apicoltori per un giorno 3bee

I quattro influencers sono stati accolti il 22 giugno nella tenuta del Borgo il Mezzanino, una villa storica del 1700 situata nei pressi di Salò, sul magnifico lago di Garda. Per loro, è stato sviluppato un programma speciale per far conoscere le bellezze della zona. Escursioni a cavallo, gite in e-bike, degustazioni di vini, pilates in mezzo agli ulivi…

Queste sono solo alcune delle attività organizzate durante i 3 giorni del soggiorno presso la tenuta!

Giulia Valentina, Paola Turani, Tia Taylor, Stefano Guerrera: apicoltori per un giorno!

Ma l’attività che più ha lasciato il segno è stata sicuramente la visita in apiario. Guidati dall’apicoltore Giacomo Almici, Giulia Valentina, Paola Turani, Tia Taylor e Stefano Guerrera hanno potuto provare l’esperienza di essere “apicoltori per un giorno”.

Muniti delle apposite tute, hanno potuto conoscere da vicino il mondo delle api, degli apicoltori e il progetto di sostenibilità “Adotta un alveare” le regine allevate presso l’attività apistica, partecipando poi al loro inserimento all’interno degli alveari.

Ma non è finita qui, 3Bee & Borgo il Mezzanino hanno pensato regalare e dedicare in esclusiva un alveare ad ognuno di loro! Giulia, Paola, Tia e Stefano hanno potuto scegliere il nome dell’arnia, così come hanno potuto “battezzare” la regina introducendola personalmente all’interno di ogni famiglia di api.

Ogni alveare è monitorato costantemente dalla tecnologia Hive-Tech di 3Bee, che consente di averne sempre sotto controllo lo stato di salute, la sua crescita e lo sviluppo.

giulia valentina, paola turani, tia taylor, stefano guerrera, 3bee adotta un alveare

4 alveari dedicati da adottare

Gli alveari dei 4 influencers sono stati resi disponibili all’intera community per essere adottati. Come? Attraverso il progetto “Adotta un alveare 3Bee

  • Si riceve il certificato di adozione personalizzato (con i nomi degli alveari e delle regine scelti da Giulia, Paola, Tia e Stefano)!
  • Si ricevono via mail le credenziali per monitorare da remoto per un intero anno l’alveare scelto.
  • Alla fine stagione apistica si riceverà direttamente a casa propria il miele prodotto.

Si porterà così sulle proprie tavole un miele 100% genuino e artigianale, aiutandoci concretamente a proteggere le api, la natura e sostenere gli apicoltori locali Italiani.

adotta alveare 3bee

adotta un alveare

Le api, insetti importantissimi per il nostro pianeta

Le api, infatti, sono importantissimi insetti impollinatori. Sfortunatamente i pesticidi, le malattie, i parassiti, l’impoverimento degli habitat e i cambiamenti climatici stanno mettendo a dura prova la loro sopravvivenza. Negli ultimi 10 anni, si parla di ben  10 milioni di alveari andati persi. Un mondo senza api sarebbe ben diverso da quello che conosciamo ora. La maggior parte della frutta e della verdura che mangiamo tutti i giorni, infatti, dipende direttamente dall’impollinazione delle api, così come il 90% delle piante e dei fiori selvatici.

adotta un alveare 3bee

Ad oggi, sono gli apicoltori che, con le loro cure quotidiane, riescono a preservare le api da queste costanti minacce. Con l’aiuto della tecnologia 3Bee, tenere sotto controllo la salute e la crescita dei propri alveari è ancora più semplice. Adottando un alveare 3Bee, si dà un contributo concreto a queste attività virtuose locali, impegnate nella tutela di questi preziosi impollinatori.

E grazie al contributo di Giulia Valentina, Paola Turani, Tia Taylor e Stefano Guerrera si potranno sostenere ben 240.000 api, i loro apicoltori con ben 240 milioni di fiori impollinati!

adotta alveare 3bee

Un impegno concreto per le api

Tra gli alveari monitorati presso l’apicoltura Borgo il Mezzanino, si trovano anche quelli sponsorizzati dall’impegno di Danone Actimel. Il brand multinazionale aveva infatti già coinvolto personalmente Giulia Valentina per la campagna #insiemepiùforti a sostegno delle api 3Bee, legata al lancio del nuovo Actimel al miele 100% italiano.

Danone

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sul fantastico mondo delle api e su tutte le novità 3Bee!

Cliccando subscribe accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/67