FERRERO

Ferrero rappresenta la storia di una famiglia che ha raggiunto il successo a livello mondiale nel settore dolciario, e non solo. Nell'ottica della sostenibilità, la forte reputazione del Gruppo ha origine dalle persone stesse che la formano.

L'idea

Ferrero vuole coinvolgere alcuni tra i suoi stakeholder fedeli alla marca rendendoli partecipi di una concreta azione di sostenibilità. Con questa iniziativa Ferrero intende finanziare un progetto scientifico di ricerca caratterizzato da un alto contenuto d'innovazione tecnologica a favore delle api. L'operazione green rappresenta uno strumento di dialogo e interazione tra l'organizzazione e i suoi principali interlocutori al fine di creare e distribuire valore.

10 alveari con sistema di monitoraggio Hive-Tech 3Bee

Con l'installazione di 10 Hive-Tech 3Bee, Ferrero ha contribuito alla salvaguardia di oltre 600.000 api.

Apicoltori: Le Avije e Ferrandi

Le apicolture selezionate sono garanzia del codice etico di 3Bee che promuove la salvaguardia delle api attraverso l'analisi real time dello stato di salute dell'alveare.

Tutela della biodiversità 600 milioni di fiori impollinati

L'iniziativa ha permesso la generazione di biodiversità, incentivando l'impollinazione di oltre 600 milioni di fiori.

Come lo abbiamo realizzato

Per dare risalto a questa rete di relazioni, Ferrero ha promosso l'installazione di 10 sistemi di monitoraggio Hive-Tech 3Bee. Questi, installati presso gli apiari di due apicoltori della regione di appartenenza del brand vanno a salvagardare oltre 600.000 api e la biodiversità del territorio.

Un progetto di sostenibilità ambientale della durata di un anno che ha consentito inoltre la sussistenza degli apicoltori coinvolti attraverso la produzione di 600 barattoli di miele etico, genuino e monitorato.

Pollinate The Planet. CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER TUTTO CIÒ CHE POTREBBE INTERESSARTI

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di contattarci?

Se hai dubbi o curiosità scrivici...

Arnia con dispositivo 3Bee hive-tech per il monitoraggio da remoto degli alveari