Social Corporate Respnsability per la tua azienda? Servizi di impactability per sviluppare un progetto CSR ad altissimo impatto sociale e ambientale, conivolgerai tutta l'azienda dal team fino ai clienti

Ogni ape salvata, ogni fiore impollinato, ogni apicoltore sostenuto, racconta una storia emozionante fatta di natura, lavoro, sacrificio ed amore per il pianeta.

CSR CON 3BEE E LE API?

HR
Stimola i tuoi dipendenti

Con 3Bee puoi fare un progetto etico, dolce ed emozionante che coinvolga i tuoi dipendenti. Da semplici regali aziendali fino a visite in apiario e giochi condivisi per ingaggiare tutti i dipendenti.

Comunicazioe Sostenibile
Il tuo cliente non è stupido ed è green

Il green non deve essere associato a washing. Servono azioni concrete per attirare l'attenzion del cliente. Azioni trasparenti che portano ad una comunicazione d'impatto. Coinvolgendo il cliente!.

CSR / RSI
Gli Stakeholder vanno coccolati

Coinvolgendoli attraverso una storia nuova, unica, etica, e positiva farai la differenza. Basta cesti natalizi riciclati. Basta penne usb agli eventi. Basta gadget dell'ultimo minuto. 3Bee è il partner perfetto per l'effetto wow che non si trova più

PERCHE ADOTTARE GLI ALVEARI CON 3BEE?

Rendiamo facile comunicare il tuo impegno green

La nostra missione è rendere semplice e divertente l'impegno ambientale e sociale. Rendiamo il mondo più verde con un semplice click, creando valore per te, la tua azienda e l'intero pianeta.

Una storia etica ed importante

Dietro ogni ape salvata, ogni fiore impollinato, ogni apicoltore sostenuto, c’è una storia emozionante. Un racconto fatto di amore per l’ambiente, sacrificio, dedizione che può essere di ispirazione ed insegnamento per tutti.

Trasparenza e geolocalizzazione

Grazie alla alla nostra piattaforma IT, garantiamo la massima trasparenza, ogni singolo alveare viene fotografato, geolocalizzato e può essere monitorato h24 da qualsiasi device grazie ai nostri sistemi di monitoraggio da remoto.

INNOVAZIONE

Grazie a questo progetto raggiungiamo in maniera
innovativa 3 obiettivi fondamentali:

1

Favoriamo il ripopolamento delle api preservando ecosistemi e biodiversità

2

Sosteniamo gli apicoltori attraverso la Circular Economy

3

Incentiviamo il consumo di un cibo sano, genuino e monitorato

CHI SIAMO?

Siamo una azienda agri-tech e sviluppiamo sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api.

Attraverso le nostre esclusive tecnologie gli apicoltori possono monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, il tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie.

In 2 anni abbiamo sviluppato un network di 10.000 apicoltori in tutta Italia che ci aiutano, seguono ed usano la nostra tecnologia.

Grazie a questo network abbiamo creato il programma di ricerca, sviluppo ed economia circolare "Adotta un alveare".

In seguito al successo del progetto ed alle crescenti richieste, abbiamo deciso di adattarlo e renderlo disponibile a tutte le aziende attente alle tematiche green di sostenibilità ambientale.

comb

Api protette 60 milioni

comb

Fiori impollinati 600 milioni

comb

Alveari adottati 1000

comb

CO2 assorbita (indirettamente) 302 tonnellate

SALVA LE API ED IL PIANETA

Le nostre competenze

Abbiamo rivoluzionato l’antichissima e preziosissima arte dell’apicoltura incentivandone la crescita e la riscoperta grazie all’applicazione di tecnologie innovative come l’IoT, l’intelligenza artificiale e machine learning.

Abbiamo fornito un modo nuovo di lavorare agli apicoltori e grazie alla piattaforma interattiva, offriamo a privati ed aziende un modo facile e personalizzato per intraprendere iniziative green.

Dal 2018, anno di nascita della piattaforma per le adozioni, sono stati adottati oltre 500 alveari.

Nella foto a fianco Niccolò Calandri (a sinistra), fondatore e CEO di 3Bee e Riccardo Balzaretti (a destra), fondatore e CTO di 3Bee.

IL PARTNER GIUSTO PER FARE LA COSA GIUSTA

Un team di 10 professionisti tra ingegneri elettronici, informatici, data scientist, biologi ed esperti di comunicazione. La nostra esperienza e la nostra passione ci permettono di comunicare il tuo messaggio nel modo migliore.

R&D

Marco Croci

FW & HW Engineer

Sviluppo HW, FW, in 3Bee ha già lanciato il suo primo prodotto sul mercato. Un tracker GPS, con OTA integrato e durata batteria > 2 anni

Marco Federighi

Full Stack Python

Marco è un Full Stack dev, sviluppa per 3Bee tutto il software. Ha sviluppato il CRM con spedizioni internalizzate e gestione automatica di ordini e consegne, ha sviluppato il suo primo prodotto B&B e sta sviluppando la piattaforma cloud per gli apicoltori

Niccolo Calandri

CEO & CTO

CEO & CTO, dopo un esperienza all'MIT collaborando con la NASA ha deciso di dare un contributo sostanziale all'ambiente. In 3Bee si occupa di gestione delle risorse.

Operations

Elena Fraccaro

Comunicazione e Amministrazione

Spina dorsale dell'azienda, gestione clienti e comunicazione aziendale

Riccardo Balzaretti

Co-founder

COO, gestione dei dispositivi Hive-Tech e prove in campo, apicoltore

Federico Faugno

Innovation Leader

In 3Bee sviluppa progetti di innovazione, coinvolgendo tutte le aree tecniche, da marketing fino R&D

Marketing

Nicky Silvestri

Marketing Manager

Marketing mangere con una spiccata propensione per il cliente. Innate doti dialettiche e affabulatorie. Gli ads li sogna di notte.

Elena Antonutti

Designer

Grafica e illustratice. In 3Bee ha già pubblicato il suo primo libro da colorare, gli abitanti dell'alveare. Si occupa della veste grafica di 3Bee, dai flyer fino ai mockup grafici delle nostre landing.

Marta Toppan

CSR Manager

CSR manager e account. Gestisci i brand che collaborano con 3Bee, in 3 mesi in 3Bee ha sviluppato progetti per Ferrero, Parmalat, Sorgenia, Altronsumo e tanti altri ancora segreti.

Parlano di noi

ADOTTA UN ALVEARE

Scopri i nostri servizi e contattaci senza impegno per chiederci tutto ciò che potrebbe interessarti

Hai bisogno di contattarci?

Se hai dubbi o curiosità scrivici...

Arnia con dispositivo 3Bee hive-tech per il monitoraggio da remoto degli alveari