Bando Apicoltura Regione Toscana

    Bando apicoltura regione Toscana: è ora possibile presentare la propria domanda d’aiuto per usufruire dei contributi per l’apicoltura in Toscana. Possono fare richiesta gli apicoltori e si ha tempo fino al 24 dicembre 2021.

    PROTEGGIAMO LE API

    Le misure finanziate

    É stata approvata la misura di azione C.2 per l’acquisto delle attrezzature per il nomadismo, con diverse sotto azioni, nello specifico: C.2.1 per l’acquisto di arnie per apicoltori C2.2 per l’acquisto di macchine e attrezzature per esercizio del nomadismo come le bilance C2.3 per l’acquisto di autocarri per il nomadismo Il contributo massimo ammissibile/erogabile per beneficiario non può essere superiore a euro 12.000,00. Non sono ammesse domande per un importo minimo di contributo concedibile inferiore a euro 3.000,00. Anche in sede di accertamento finale deve essere confermato un importo del contributo concedibile pari ad almeno euro 3.000,00, pena la decadenza della domanda di contributo.

    I beneficiari

    Chi può beneficiare di questo bando per apicoltori in Toscana sono apicoltori, detentori di partita IVA e che praticano nomadismo. Inoltre possono presentare domanda anche tutti coloro che non detengono alveari, come nuovi apicoltori e già in attività con denuncia di zero alveari. Nello specifico l’azione C2.2 del bando apicoltura regione Toscana, riguarda le spese per l’acquisto di sistemi di monitoraggio dell’alveare, come le bilance. Continua a leggere come presentare la domanda per il bando.

    Inserisci i nostri dispositivi nella tua richiesta

    In queste spese sono compresi anche i nostri sistemi di monitoraggio da remoto. Le nostre bilance e i nostri antifurto consentono una migliore e più razionale gestione dell’attività apistica, soprattutto in caso di nomadismo. Avendo sempre sotto controllo le proprie api, si possono programmare visite e interventi mirati, evitando viaggi a vuoto e risparmiando tempo. I dispositivi di monitoraggio ti permettono anche di avere preziose informazioni sulla produzione e sul consumo delle scorte, oltre allo stato della colonia. Sul tuo profilo potrai organizzare il tuo lavoro, inserire note, programmare attività e impostare anche soglie di avviso. Con i dispositivi antifurto è poi possibile proteggere le proprie casse e monitorarle in caso di furto. Non appena il sistema rileva un movimento o una vibrazione anomala, ti vengono inviati allarmi specifici tramite SMS e email. Entrando nell’app potrai direttamente seguire gli spostamenti della casa.

    Servizio scrittura bandi per apicoltori

    3Bee mette a disposizione un suo tecnico apistico, disponibile per il periodo compreso fra settembre e gennaio. Sono questi infatti i mesi in cui le regioni aprono i bandi specifici per l’attività apistica. Il tecnico 3Bee seguirà gli apicoltori in possesso di tutti i requisiti imposti dal bando nella fase di raccolta della documentazione richiesta. Il tecnico darà supporto anche durante la presentazione della domanda stessa e la fase conclusiva di rendicontazione delle spese. Usufruire di questo servizio è completamente gratuito, ma subordinato all’inserimento in domanda dei nostri dispositivi, che dovranno essere quindi acquistati una volta ottenuto il finanziamento.

    Di Elena Fraccaro18 novembre 2021
    Visualizzazioni148Visualizzazioni
    Condividi

    Gli ultimi articoli

    PROTEGGIAMO LE API