3Bee è sempre attiva per fornire i migliori servizi per gli apicoltori e l’apicoltura. L’ultima iniziativa è l’attivazione di un servizio personalizzati per la compilazione dei bandi regionali. Sono infatti in fase di pubblicazione proprio in questi mesi.

In costa consiste il servizio per i bandi per l’apicoltura?

3Bee mette a disposizione un suo tecnico apistico, disponibile per il periodo compreso fra settembre e gennaio. Sono questi infatti i mesi in cui le regioni aprono i bandi specifici per l’attività apistica. Il tecnico 3Bee seguirà gli apicoltori in possesso di tutti i requisiti imposti dal bando nella fase di raccolta della documentazione richiesta. Il tecnico darà supporto anche durante la presentazione della domanda stessa e la fase conclusiva di rendicontazione delle spese.

3Bee ha deciso di rendere disponibile questo servizio in quanto i bandi risultano spesso complicati e le procedure burocratiche di presentazione della domanda e successiva rendicontazione possono scoraggiare l’apicoltore. Gli aventi diritto al contributo possono essere infatti molti, ma tutte queste difficoltà concorrono a una minore adesione ai bandi stessi.

hive-tech 3Bee

Un  supporto per la raccolta della documentazione e la presentazione della domanda

Con il supporto del tecnici 3Bee, si potranno risolvere diverse problematiche e criticità. Ad esempio, diventa più semplice per l’apicoltore capire i requisiti specifici per accedere al singolo bando, dalla tipologia di spesa ammessa fino ai limiti minimi e massimi di spesa. Il supporto tecnico aiuta anche nella compilazione dei documenti e nella loro presentazione entro i termini previsti dal bando stesso, senza rischiare di muoversi troppo tardi o di mancare la data ultima di consegna. L’esperienza di un tecnico permette anche di superare le singole criticità in quanto ogni bando ha modalità specifiche di presentazione delle domande, dal sito online alla pec fino alla consegna manuale.

Un vantaggio per l’apicoltore

Avvalendosi del supporto del tecnico 3Bee, l’apicoltore può risparmiare tempo prezioso, presentare domande di finanziamento formalmente corrette, nelle giuste tempistiche e quindi con maggiori probabilità di essere approvate e quindi sovvenzionate. Inoltre, l’accettazione della domanda consentirà agli apicoltori non solo di dotarsi del materiale necessario per la loro attività, ma anche di tecnologie all’avanguardia per la gestione degli apiari quali sono i sistemi di monitoraggio da remoto 3Bee. Questo, inoltre, ha un ulteriore vantaggio, quello di procurarsi materiale e attrezzature alla metà del prezzo di listino, consentendo un miglioramento della strumentazione tecnologica dell’azienda.

hive-tech

Un servizio completamente gratuito

Usufruire di questo servizio è completamente gratuito, ma subordinato all’inserimento in domanda dei nostri dispositivi, che dovranno essere quindi acquistati una volta ottenuto il finanziamento.

Fissa subito un appuntamento con uno dei nostri tecnici per iniziare la compilazione della tua domanda di contributo!

Fissa una chiamata con Fabrizio!
Contattaci per avere maggiori informazioni sui bandi e su come 3Bee può aiutarti
Fissa una chiamata

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sugli innovativi sistemi di monitoraggio firmati 3Bee
e su tutte le novità del mondo dell’apicoltura.

Cliccando subscribe accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/67