Anche se sono ancora gli inizi di febbraio, siamo già tutti focalizzati sul mese di marzo, che si apre con uno degli appuntamenti più importanti del panorama apistico nazionale e non. Stiamo parlando di Apimell 2019, a cui anche noi di 3Bee saremo presenti (stand B114).

Mostra Mercato Apimell

Apimell è la più importante Mostra Mercato Internazionale relativa al settore apistico. Come di consueto, la fiera si terrà il primo week end di marzo, da venerdì 1 a domenica 3, a Piacenza Expo. Apimell non è solo un’occasione per aggiornarsi sulle ultime novità del settore grazie ai numerosi convegni organizzati apposta per l’evento, ma è anche un modo per dare un’occhiata ai principali fornitori di materiale per l’apicoltura.

Novità 3Bee ad Apimell 2019

adotta un alveare 3beeQuest’anno ci troverete a Piacenza pieni di novità: in fiera presenteremo la nuova versione della nostra bilancia per alveari, rinnovata a livello di hardware e di firmware, ma anche il progetto a cui stiamo lavorando ormai da parecchi mesi, ovvero un nuovo antifurto per alveari.

Bilancia per alveari e Web App

In fiera avrai la possibilità di toccare con mano la nostra tecnologia e di provare tu stesso le svariate funzionalità della nostra piattaforma cloud. Potrai vedere come consultare grafici, inserire note e scaricare gli storici dei dati. La nostra web app può essere usata non solo per ottimizzare la conduzione del proprio apiario, ma anche come un vero e proprio gestionale. Potrai tenere così traccia di trattamenti, interventi, eventi significativi e organizzare al meglio il tuo lavoro. Accedere al proprio profilo è semplicissimo: puoi farlo da qualsiasi dispositivo mobile accedendo al nostro sito o direttamente dalla web app.

Diversi dispositivi per differenti esigenze

bilancia per alveari apimell 2019L’utilizzo di dispositivi per il monitoraggio da remoto degli alveari è ormai riconosciuto come un utile strumento per agevolare l’attività dell’apicoltore e consentire di avere sempre sotto controllo la produzione e lo stato di salute delle proprie api. I nostri dispositivi sono stati pensati per essere modulari e facilmente integrabili, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli apicoltori. In ognuno è già integrata una SIM multi-operatore che garantisce la trasmissione dei dati sul 99,1% del territorio, ma anche all’estero. Tutta l’elettronica è protetta da una resina epossidica che la difende dall’acqua e dagli agenti atmosferici. La batteria, già inserita nel device, ha una durata di 4 mesi in normali condizioni d’uso e può essere caricata tramite un qualsiasi dispositivo USB oppure con il pannellino solare fornito da noi su richiesta.

La singola bilancia pesa fino a 150kg con una risoluzione di 50g, mentre la doppia, per pesare l’intero alveare, raddoppia la portata. Il modulo di sensori interni che caratterizza l’opzione Hive-Tech è stato ideato per evitare che il processo di propolizzazione possa in qualche modo inficiare il rilevamento dei dati.

Promo Apimell 2019

Se sei interessato ai nostri dispositivi non solo potrai vederli direttamente in fiera, ma se li acquisti ora potrai anche ritirarli direttamente al nostro stand, risparmiando le spese di spedizione e godendo di un’offerta pensata apposta per te. Contattaci direttamente a info@3bee.it per scoprire come fare per usufruire della promozione APIMELL2019.

Sarà anche possibile conoscere nei dettagli tutte le caratteristiche e le funzionalità del nostro nuovo sistema antifurto e preordinare il tuo dispositivo.

Vieni a trovarci dall’1 al 3 marzo allo stand B114!

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sugli innovativi sistemi di monitoraggio per l’apicoltura firmati 3Bee.
Le api hanno bisogno di te, non perderti nemmeno un buzz!

Cliccando subscribe accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/67