Come già tutti sapete, le api sono preziose, diciamo pure indispensabili. Pensate che con un solo alveare si possono impollinare fino a 225.000 fiori al giorno. Il loro lavoro è insostituibile, diciamo che esse contribuiscono direttamente alla sopravvivenza del pianeta.

Immaginatevi un mondo senza api, un mondo in cui caffè, limoni, cioccolato, cipolle, mele, carote, angurie, agrumi, pere, mandorle, pesche, kiwi, castagne, ciliegie, albicocche, susine, meloni, pomodori, zucchine, soia, girasole, colza,
cetrioli, sedano, cavoli, cavolfiori, broccoli non esisterebbero.

Queste culture dipendono parzialmente o integralmente dall’impollinazione fatta dalle api. Delle 100 colture che costituiscono il 90% della produzione mondiale di cibo, ben 71 sono legate al lavoro di impollinazione delle api! Per avere un’idea dell’impatto delle api sulle nostre tavole pensa che, solo in Europa, ben 4 mila diverse colture crescono grazie a loro.

Tutto qui?

Via il latte, lo yogurt, il burro, la panna, il gelato, il formaggio. Perché? Questi prodotti non ci sarebbero senza impollinatori. In un mondo senza api non ci sarebbe nemmeno foraggio a sufficienza per le mucche.

Le api stanno subendo una diminuzione senza precedenti a causa di molteplici fattori Addio Api. Anche la produzione di miele è precipitata. Addio Miele

Per supportare la Terra, quindi, adesso è possibile ADOTTARE UN ALVEARE a distanza. Basta scegliere sulla mappa l’apicoltura che si vuole adottare, quindi il tipo di miele che si preferisce e si sceglie una delle quattro modalità di adozione offerte (per i più golosi fino a 7Kg di miele 100% Italiano). L’adozione dura un anno ed è possibile poi monitorare da Pc, Tablet o smartphone, l’alveare adottato per seguirne l’andamento e la crescita. Regolarmente verranno pubblicati aggiornamenti e video del tuo alveare.Infine puoi anche tu prendere un alveare e iniziare a curare le tue api sul terrazzo o in giardino. Starter Kit per Apicoltori

Come ricompensa, a fine stagione produttiva si riceve a casa dall’alveare adottato una quantità di miele direttamente proporzionale al numero di api che si è deciso di sostenere. Una dolce ricompensa direttamente da parte delle api.

Quindi 3Bee ruba il miele alle api!?! 3Bee “ruba” alle api solo le eccedenze dell’alveare. Abbiamo iniziato delle trattative per ottenere più miele, ma le nostre regine sono toste. Per ora diamo in cambio alle api una miglior sopravvivenza e l’aiuto di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno…

Un Bzz dalle vostre api di 3Bee