Avrai sicuramente sentito parlare del nostro progetto “Adotta un alveare“. Lo abbiamo raccontato in tanti modi, ma forse non sai come tu, apicoltore, puoi farne parte. La buona riuscita di questo progetto dipende anche da te.

Ovviamente tu non dovrai adottare un alveare, ne avrai sicuramente a bizzeffe e adottarne uno non è sicuramente nei tuoi progetti. Quello che puoi fare, invece, è consentire ad altri di adottare i tuoi alveari, quelli che curi con grande impegno e tanta fatica. Ma in cosa consiste nel concreto questo progetto?

Fai adottare uno dei tuoi alveari

Aderendo ad “Adotta un alveare”, metterai a disposizione delle tante persone interessate alla salvaguardia delle api e al consumo critico e consapevole uno dei tuoi alveari monitorato con i nostri sistemi 3Bee. L’adottatore potrà accedere per un anno al profilo dell’alveare, potendone così controllare giorno per giorno crescita e sviluppo. Non ti preoccupare: i tuoi dati sensibili non verranno divulgati e i tuoi alveari saranno sempre protetti. Al momento dell’adozione, il consumatore sceglierà una delle tipologie di miele da te prodotte e caricate sul tuo profilo pubblico.

Cosa succederà poi? Tu continuerai a condurre la tua attività e l’adottatore potrà accedere al suo profilo personale per controllare i dati dell’alveare. Per venirti incontro, organizzeremo per te le spedizioni del miele quattro volte all’anno. Noi gestiremo la logistica e il costo del trasporto, tu dovrai solo dirci il giorno in cui far arrivare il corriere a casa tua e provvedere a imballare accuratamente il miele. Per ogni spedizione ti corrisponderemo esattamente il prezzo al dettaglio del miele da te comunicatoci.

Consentendo di adottare uno dei tuoi alveari non solo potrai vendere il tuo miele prima ancora di produrlo, ma darai visibilità ai tuoi prodotti e alla tua attività.

Se sei curioso e vuoi avere maggiori informazioni sul progetto scrivici a info@3bee.it o consulta la pagina dedicata ai nostri sistemi di monitoraggio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sugli innovativi sistemi di monitoraggio per l’apicoltura firmati 3Bee.
Le api hanno bisogno di te, non perderti nemmeno un buzz!

Cliccando subscribe accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/67