Marzo ormai è alle porte e nel mondo dell’apicoltura questo non significa solo l’inizio della stagione apistica, ma anche APIMELL! Come tutti gli anni, Piacenza ospiterà la più importante Mostra Mercato internazionale dedicata all’apicoltura e 3Bee sarà presente con i suoi prodotti.

Mostra Mercato internazionale APIMELL

APIMELL è la più importante fiera apistica internazionale e, come di consueto, viene allestita a Piacenza dall’1 al 4 marzo, quest’anno introducendo un quarto giorno di esposizione e aprendo le proprie porte direttamente il giovedì fino alla domenica. Apimell rappresenta un appuntamento annuale degli esperti del settore, ma non solo. È il luogo in cui si possono ricercare e trovare tutte le tecniche per la cura dell’alveare, dall’allevamento alla produzione, trasformazione e confezionamento dei suoi prodotti. Grazie ai numerosi convegni che vengono organizzati ogni anno, è anche il punto di incontro per l’aggiornamento e l’informazione riguardo lo stato e le prospettive del settore. Inoltre, la fiera funge da vetrina per tutti i prodotti apistici, usati sia per scopi alimentare, cosmetici e curativi. Solo l’anno scorso, Apimell ha registrato un afflusso di pubblico di 35.000 persone, italiani e stranieri.

Settori merceologici

Data l’importanza della Mostra Mercato, gli espositori interessati a prendere parte a questa manifestazione sono molteplici e rappresentano, nel loro complesso, tutto il settore apistico. In particolare, i settori merceologici d’interesse saranno:

  • Tecnologie, prodotti e attrezzature per l’impianto, la cura e la movimentazione dell’apiario;
  • Tecnologie e attrezzature per l’estrazione, la maturazione, la conservazione e l’offerta dei prodotti delle api;
  • Attrezzature e impianti per apicoltori hobbisti e professionisti: arnie, banchi disopercolatori, maturatori, smelatori, sceratrici;
  • Prodotti dell’alveare: mieli poliflora, mieli monoflora, mieli tipici e pregiati, polline, propoli, cera vergine, pappa reale;
  • Derivati per farmacia, erboristeria e cosmesi;
  • Prodotti sanitari per la profilassi e la cura delle api;
  • Api regine e sciami;
  • Editoria specializzata;
  • Enti, associazioni e servizi.

Un programma denso d’impegni

Apimell, oltre agli stand di più di un centinaio di espositori, propone anche un fitto programma di conferenze, lezioni, dibattiti, presentazioni di libri e occasioni di aggiornamento. Ne sono un esempio l’incontro dedicato alla Varroa durante la mattina di venerdì oppure i convegni incentrati sulle problematiche dell’apicoltura in generale e sulla stagione apistica alle porte. Sono anche previsti corsi di aggiornamento per gli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele. Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti!

Se sei curioso di scoprire il programma in dettaglio, consulta la pagina web dedicata.

3Bee ad Apimell

Quest’anno anche noi di 3Bee saremo presenti ad Apimell per presentare e promuovere i nostri prodotti. Sarà possibile visionare la nostra bilancia e il nostro sistema di monitoraggio Hive-Tech e potrai godere di speciali sconti sul preordine pensati appositamente per i partecipanti alla fiera. Sei curioso e vuoi sapere prima di cosa si tratta? Guarda il nostro sito oppure vieni direttamente a trovarci allo stand b121. Ti aspettiamo!

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sugli innovativi sistemi di monitoraggio per l’apicoltura firmati 3Bee.
Le api hanno bisogno di te, non perderti nemmeno un buzz!

Cliccando invia accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003