Cosa succede in questo ottobre 2021? Parliamo di APIMELL! Come tutti gli anni, la città di Piacenza ospiterà la più importante Mostra Mercato internazionale dedicata all’apicoltura e 3Bee non mancherà!

 

APIMELL fiera apistica internazionale

APIMELL è la più importante fiera apistica internazionale e quest’anno si svolgerà il 30 – 31 ottobre – 1 novembre 2021, un appuntamento annuale degli esperti del settore, ma non solo. Luogo dove gli apicoltori possono trovare e ricercare tutte le tecniche per la cura dell’alveare, dall’allevamento alla produzione, trasformazione e confezionamento dei prodotti. Non solo, anche un punto di incontro per l’aggiornamento e l’informazione riguardo alle prospettive del settore.

Gli espositori sono numerosi, in particolare i settori merceologici d’interesse presenti sono:

– Tecnologie, prodotti e attrezzature per l’impianto, la cura e la movimentazione dell’apiario.

– Tecnologie e attrezzature per l’estrazione, la maturazione, la conservazione e l’offerta dei prodotti delle api;

– Attrezzature e impianti per apicoltori hobbisti e professionisti: arnie, banchi disopercolatori, maturatori, smelatori, sceratrici;

-Prodotti dell’alveare: mieli poliflora, mieli monoflora, mieli tipici e pregiati, polline, propoli, cera vergine, pappa reale;

-Derivati per farmacia, erboristeria e cosmesi;

-Prodotti sanitari per la profilassi e la cura delle api;

-Api regine e sciami;

-Editoria specializzata;

-Enti, associazioni e servizi.


3Bee ad APIMELL 

 

Anche quest’anno noi di 3Bee saremo presenti ad APIMELL per parlare dei nostri prodotti e per presentare tutti i nostri servizi a disposizione degli apicoltori.  Sarà possibile visionare la nostra bilancia e il nostro sistema di monitoraggio Hive-Tech, scoprire maggiori informazioni sul progetto Adotta un alveare 3Bee e sulle Oasi della biodiversità e anche prenotarsi per una consulenza con un nostro esperto per i bandi del settore apistico.

Allo stand di 3Bee della fiera APIMEL ti parleremo di:

Hive-Tech dispositivi 3Bee

 

Dispositivi tecnologici per avere sempre sotto controllo i tuoi alveari. Attraverso Hive-tech potrai monitorare il peso, la temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora. Un dispositivo dotato di GPS per controllare la posizione dell’arnia, un pannello solare per la ricarica, un controllo del peso istantaneo e antenna GSM integrata. L’obiettivo è quello di ottimizzare e migliorare il lavoro degli apicoltori attraverso la tecnologia, salvaguardando allo stesso tempo la salute delle api. Il monitoraggio da remoto dell’alveare permette agli apicoltori di gestire la loro attività, intervenendo solo quando necessario per aiutare le api nel mondo migliore. In questo modo aumenta la produttività e l’efficienza.


Servizio scrittura Bandi per apicoltori

Un nuovissimo servizio di 3Bee per gli apicoltori. Siamo consapevoli di quanto la burocrazia e le richieste amministrative delle volte rendono difficili l’applicazione a un bando per l’apicoltura. Per questa ragione, noi di 3Bee ci siamo messi dalla parte degli apicoltori e abbiamo preparato un servizio totalmente gratuito per tutti gli apicoltori interessati ad applicare ai bandi regionali per il sostegno del comparto apistico. Ti supporteremo per capire quali sono le documentazioni necessarie, per presentare la domanda e ti guideremo nei processi di rendicontazione.

Le Oasi della Biodiversità di 3Bee

Gli effetti dei cambiamenti climatici sono ormai sempre più evidenti e le conseguenze coinvolgono direttamente le api e l’ambiente in cui viviamo. Da qui prende vita il progetto Oasi della Biodiversità di 3Bee. Apicoltori e agricoltori potranno piantare alberi nettariferi per garantire pascolo agli impollinatori e una maggior produzione di nettare. Il processo è molto semplice, si selezionano gli alberi, si piantano, si condivide la crescita e lo sviluppo dell’albero e si ricevono rimborsi.

 

3BEE LANCIA OASI DELLA BIODIVERSITÀ

Salire in piattaforma su “Adotta un alveare”

Entrare a far parte del progetto “Adotta un alveare 3Bee” per gli apicoltori significa vendere il proprio miele a un prezzo superiore al prezzo di vendita al dettaglio e far conoscere la propria realtà in tutta Italia.

Tantissimi i progetti e le tematiche di cui potremo discutere ad APIMELL. Ci puoi trovare allo  stand 29-31.
Ma se non puoi partecipare e vuoi avere maggiori informazioni, fissa una chiamata con il nostro tecnico apicoltore Fabrizio che ti illustrerà ogni dettaglio!

Fissa una chiamata con Fabrizio!
Contattaci per avere maggiori informazioni sui bandi e su come 3Bee può aiutarti
Fissa una chiamata

Iscriviti alla Newsletter

Resta costantemente aggiornato sugli innovativi sistemi di monitoraggio firmati 3Bee
e su tutte le novità del mondo dell’apicoltura.

Cliccando subscribe accetti la normativa della privacy d. lgs 196/2003 e Reg. UE 2016/67

    UE